Aderisci


Dal 1949 siamo un'associazione privata senza scopo di lucro. Per poter usufruire dei nostri servizi chiediamo l'adesione alla nostra associazione. Ciò può avvenire secondo diverse modalità, qui sotto descritte, tra le quali i soci possono scegliere, a seconda delle proprie esigenze.
- A  =  assistenza specialistica, generica, ricoveri, fisioterapia
- B  =  assistenza specialistica, generica, fisioterapia
- C  =  assistenza solo specialistica
- D  =  assistenza generica
- PLUS  =  come cat. A con maggiorazione sulle percentuali di rimborso e gli indennizzi giornalieri per ricovero

Per l'iscrizione in tutte le categorie non esiste limite di età.

CATEGORIE ASSISTENZIALI

Sono individuate le diverse categorie per le quali si indicano la tipologia dell’assistenza assicurata, le modalità per accedervi, le condizioni per beneficiare di tariffe agevolate concordate con Strutture sanitarie e con liberi professionisti, nonché la possibilità di ottenere rimborsi a fronte degli oneri sostenuti.
Libera scelta della Struttura e del professionista.

Sono previste le seguenti FORME DI ASSISTENZA

1. - SPECIALISTICA presso Strutture sanitarie e studi di liberi professionisti convenzionati, con appuntamento e prenotazione predisposti dai nostri uffici e prestazione a tariffa fortemente agevolata.
2. - DIAGNOSTICA per l’effettuazione di esami di laboratorio, radiologia, ecografia, cardiologia, ecc., presso Centri diagnostici convenzionati con appuntamento ed impegnativa predisposti dai nostri uffici e prestazione a tariffa agevolata.
3. - INDIRETTA per accesso a Strutture e studi non convenzionati è previsto un parziale rimborso dell’onere sostenuto, ticket compreso.
4. - DEGENZE OSPEDALIERE presso Presidi ospedalieri (Case di cura e Ospedali sia pubblici che privati); previa idonea documentazione attestante trattarsi di malattia in forma acuta, sono riconosciuti, per il disagio subito, rimborsi per giornata di degenza; per malattie in forma cronica e complicanze, è previsto un rimborso ridotto.
5. - FISIOTERAPIA e CURE TERMALI, parziali rimborsi.

PRESTAZIONI PREVISTE PER LE DIVERSE CATEGORIE

Cat.  A- Assistenza specialistica
- Assistenza diagnostica
- Assistenza indiretta
- Fisioterapia
Cat.  B- Assistenza specialistica
- Assistenza diagnostica
- Degenze ospedaliere
- Assistenza generica
- Fisioterapia
Cat.  C- Assistenza specialistica diretta ed indiretta
Cat.  D- Assistenza generica
Cat. PLUS- Le medesime forme di assistenza previste per la categoria A, con rimborsi piú elevati.


INFORMAZIONI

Ulteriori elementi relativi alle modalità di partecipazione, di sottoscrizione della quota associativa (peraltro differenziata per categoria), di applicazione delle tariffe convenzionate e del beneficio dei rimborsi, possono essere acquisiti presso la sede di Viale Masia 26 in Como, previo contatto telefonico al n. 031 576056